Homepage Piloti Navigatori Gare Gare
Dettaglio gara:
15/16 giugno 2013
Rally Valli Ossolane
Validità:
Challenge prima zona

Equipaggi:
Piazzamento: Ritirati per guasto al motore
Un problema al motore ferma la corsa di Vanni e Lorenzo Maran al Rally Valli Ossolane
“Un anno incredibile”. Vanni e Lorenzo Maran commentano così il risultato del Rally Valli Ossolane, con un ritiro dovuto a un problema al motore, esattamente a una valvola.
Evidentemente questo 2013 non è nato sotto una buona stella. “Ma noi siamo sempre ottimisti e sicuri che presto la fortuna girerà dalla nostra parte” dicono ancora i fratelli Maran.

In corsa con una Renault Clio Super 1600 del team Rs Sport e schierata dalla scuderia Curno Racing, Vanni e Lorenzo Maran erano partiti bene: dopo tre prove, infatti, erano al primo posto nella loro classe e al dodicesimo assoluto.

“Le prospettive sembravano positive e tutto sembrava volgere al meglio, avevamo dimostrato che un risultato positivo poteva essere alla nostra portata – aggiungono i fratelli varesini – poi è arrivato questo guasto che ci ha costretto a un nuovo stop”.
Purtroppo in questo 2013 i ritiri per Vanni e Lorenzo sono stati una costante. “E’ un dato di fatto – dicono ancora – e il dispiacere maggiore è che ad ogni occasioni abbiamo comunque dimostrato di poter recitare un ruolo importante.
Purtroppo quelli che sono sfumati erano sempre risultati importanti e ci spiace per gli amici che ci seguono, i fans che ci hanno sempre incoraggiato e gli sponsor che ci hanno dato fiducia e che ci sostengono: a tutti vogliamo dedicare presto un bel risultato per voltare pagina”.



I “MARANX2” tornano in gara al Rally Valli Ossolane


Una gara che per chi vive nella zona è considerata un mondiale”. Un appuntamento che da sempre piace anche i piloti varesini. Vanni e Lorenzo Maran non potevano mancare all’edizione 2013 del Rally delle Valli Ossolane che, organizzato da Psa, è in programma il prossimo fine settimana. I “Maranx2” saranno al via della corsa, valida per il Challenge di Zona, con una Renault Clio Super 1600 preparata da Rs Sport e schierata dalla scuderia bergamasca Curno Racing. “Sono tanti i motivi di interesse – spiegano Vanni e Lorenzo – di questa corsa, che si annuncia come sempre spettacolare”.

“Si va dalle prove, difficili e molto tecniche, non semplici da interpretare. Tratti cronometrati che tradizionalmente sono stati teatro di belle battaglie, sempre seguite da tanto pubblico, appassionato e competente. E proprio la grande passione della gente è un altro dei motivi che ci ha spinto a essere al via: è bello quando si corre con tanti tifosi dei rally ai bordi della strada. E poi, come sempre, l’elenco iscritti è di alto livello: la nostra speranza è prima di tutto di vedere il traguardo, con la speranza di essere in una buona posizione”. L’inizio di stagione, infatti, non è stato molto fortunato per Vanni e Lorenzo Maran, ma i fratelli varesini hanno una grande voglia di riscatto.

Il Rally delle Valli Ossolane è alla sua edizione numero 49. Il programma prevede, nella giornata di sabato, le verifiche tecniche e sportive e lo shakedown, oltre alla cerimonia di partenza, fissata per le 18.30 a Crevoladossola, davanti al Shopping Center. Il giorno dopo, domenica 16 giugno, sono in programma otto prove speciali sui tratti “Montecrestese”, “Crodo-Mozzio”, “Fomarco” e “Canobbina”. L’arrivo del rally è fissato per le 18.30 a Crevoladossola.



Galleria fotografica