Homepage Piloti Navigatori Gare Gare
Dettaglio gara:
27/28 luglio 2013
Rally Ronde Aci Brescia
Validità:
Rally Ronde

Equipaggi:
Piazzamento: 7 assoluti - 1 classe
Vanni e Lorenzo Maran vincono la classe Super 1600 e chiudono settimi assoluti
“Finalmente un bel risultato che premia gli sforzi fatti fino ad ora. Un primo posto di classe che vogliamo condividere con i nostri sport e gli amici che ci hanno sempre sostenuto e incitato a non mollare mai”. Vanni e Lorenzo Maran non nascondono la loro soddisfazione.

Con la Renault Clio Super 1.600 preparata da Rs Sport, i portacolori della Curno Racing hanno infatti ottenuto il settimo posto assoluto e il primo nella loro classe alla Ronde Aci Brescia, terza prova della Lombardia Ronde Cup 2013. “Una gioia che arriva dopo un 2013 che finora non era stato particolarmente fortunato per noi – affermano i fratelli varesini – Ma prima di questa gara avevamo sensazioni buoni ed eravamo convinti che sarebbe arrivato quel risultato positivo che aspettavamo da tempo”.

Vanni e Lorenzo Maran hanno condotto nella classe Super 1.600 dall’inizio alla fine della corsa bresciana. “Una gara che ci piace – spiegano – Lo scorso anno avevamo ottenuto il terzo posto assoluto, ma con una vettura Wrc, ora questa nuovo soddisfazione, che ci fa guardare avanti con fiducia e pensare che il periodo negativo sia definitivamente alle nostre spalle”. In una occasione come questa non possono mancare le dediche. “Prima di tutto ai nostri sponsor – concludono Vanni e Lorenzo Maran – che hanno sempre creduto in noi e che sono sempre stati i primi a dirci di non mollare. Non dimentichiamo i nostri amici, che ci seguono sempre con passione e che pure non ci hanno mai fatto macare il loro incoraggiamento. Un grazie anche a chi ci ha messo a disposizione la vettura, Rs Sport, e alla Curno Racing, la nostra scuderia. E comunque pensiamo a chi, in un modo o nell’altro, ci è sempre stato vicino”.



Vanni e Lorenzo Maran pronti per la Ronde Aci Brescia

“Non potevamo mancare a questa gara, che lo scorso anno ci ha dato una bella soddisfazione. Potrebbe essere il momento giusto per la nostra riscossa”. Vanni e Lorenzo Maran sono carichi alla vigilia della Ronde Aci Brescia, in programma il prossimo fine settimana. I fratelli varesini saranno al via della corsa con una Renault Clio Super 1600 schierata dalla scuderia Curno Racing con il numero 15. Lo scorso anno Vanni e Lorenzo chiusero la corsa sul podio, al terzo posto assoluto, primo equipaggio non bresciano al traguardo.
“Torniamo volentieri a questo rally – dicono Vanni e Lorenzo – e al Trofeo Lombardia Ronde Cup, che era nei nostri piani di inizio stagione, anche se poi la nostra programmazione è un po’ cambiata. Ma noi, come sempre, preferiamo guardare avanti e agli impegni futuri. In questa occasione c’è una bella concorrenza e con una Super 1600 non sarà facile risalire sul podio. Ma non ci poniamo limiti…”.
“La gara ci piace – dicono ancora i due fratelli e Maran – e non abbiamo avuto dubbi quando abbiamo deciso di iscriverci. Speriamo di divertirci e di ottenere finalmente un bel risultato”.
Per il pilota Vanni , che poche settimane fa si è sposato con Elena Rigamonti, c’è la voglia di fare bene in questa sua prima gara post nozze e di poter dedicare alla neo-moglie un bel risultato.
La gara bresciana, terza prova della Lombardia Ronde Cup 2013, va in scena, come detto, sabato e domenica prossimo. La partenza è prevista da Bienno alle 19 di sabato 27 luglio. Esattamente 24 ore dopo, a Borno, l’arrivo del primo concorrente sulla pedana di piazza caduti. In mezzo, domenica, quattro passaggi sulla prova speciale “Lozio” alle 7.30, 11.04, 14.48, 18.22.



Galleria fotografica